Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
Funzioni Strumentali
ANNO SCOLASTICO 2020/2021
AREA 1
GESTIONE DEL PTOF
Di Marco Giuseppina
|
-Rielaborazione, gestione e diffusione del PTOF
-Coordinamento delle attività comprese nel PTOF
-Gestione e coordinamento Progetto INVALSI
-Valutazione delle attività del Piano Triennale dell’Offerta Formativa |
AREA 2
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Longhitano Elisa
|
-Predisposizione e gestione del piano di formazione e aggiornamento
-Accoglienza dei nuovi docenti
-Individuazione e gestione di Progetti Europei,
Nazionali, Regionali, Provinciali(Giochi
matematici etc), dei progetti salute-ambiente legalità.
-Raccolta e tabulazione dati dei risultati delle prove di verifica iniziali-intermedi e finali Scuola Primaria e Scuola Sec. di P.G.
-Raccordo con la funzione PTOF |
AREA 3:
INTERVENTI
E SERVIZI PER GLI
STUDENTI
Pittalà Lucia |
Analisi dei bisogni formativi degli alunni
-Coordinamento attività di accoglienza,continuità,
orientamento
-Coordinamento attività di prevenzione dispersione scolastica
-Monitoraggio dei risultati a distanza
-Raccordo con la funzione PTOF |
AREA 4:
INTERVENTI E
SERVIZI PER GLI
ALUNNI DIVERSABILI,
STRANIERI E CON
DIFFICOLTA’
DI APPRENDIMENTO
Miceli Giovanna
|
-Analisi dei bisogni formativi degli alunni in
situazione di handicap , BES , DSA
-Coordinamento del gruppo di lavoro dei docenti di sostegno
-Rilevamento delle situazioni di disagio a livello di Istituto
-Coordinamento attività di integrazione
-Raccordo con i Consigli di Classe
-Programmazione Piano Annuale dell’Inclusività
-Contatti con la ASL
-Intervento, sostegno e
integrazione degli alunni stranieri.
-Raccordo con la Funzione PTOF |
ANNO SCOLASTICO 2018/19
AREA 1
GESTIONE DEL PTOF
Di Marco Giuseppina
|
- Rielaborazione, gestione e diffusione del PTOF
- Coordinamento delle attività comprese nel PTOF
- Gestione e coordinamento Progetto INVALSI
- Coordinamento e predisposizione del cartaceo di prove di verifica oggettive strutturate iniziale in itinere e finale per disciplina e per classi parallele.
- Elaborazione e tabulazione risultati.
- Relazione al Collegio dei Docenti sullo stato/svolgimento del Piano di intervento
- Relazione-Autoanalisi d’Istituto Funzione Strumentale Area 1
- Report Prove oggettive 2018/19
|
AREA 2
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Vecchio Maria Gerarda
|
- Predisposizione e gestione del piano di formazione e aggiornamento
- Accoglienza dei nuovi docenti
- individuazione e gestione di Progetti Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali(Giochi matematici etc)
- Individuazione e gestione dei progetti salute-ambiente-legalità
- Relazione al Collegio dei Docenti sullo stato/svolgimento del Piano di intervento
|
AREA 3:
INTERVENTI E SERVIZI
PER GLI STUDENTI
Pittalà Lucia Rosetta
|
- Analisi dei bisogni formativi degli alunni
- Coordinamento attività di accoglienza, continuità, orientamento
- Coordinamento attività di prevenzione dispersione scolastica
- Relazione al Collegio dei Docenti sullo stato/svolgimento del Piano di intervento
|
AREA 4:
INTERVENTI E SERVIZI PER GLI ALUNNI DIVERSABILI, STRANIERI E CON DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO
Miceli Giovanna
|
- Analisi dei bisogni formativi degli alunni in situazione di handicap , BES , DSA
- Coordinamento del gruppo di lavoro dei docenti di sostegno
- Rilevamento delle situazioni di disagio a livello di Istituto
- Coordinamento attività di integrazione
- Raccordo con i Consigli di Classe
- Programmazione Piano Annuale dell’Inclusività
- Contatti con la ASL
- Intervento, sostegno e integrazione degli alunni stranieri.
- Relazione al Collegio dei Docenti sullo stato/svolgimento del Piano di intervento
|
AREA 5
NUOVE TECNOLOGIE E MULTIMEDIALITA’
Mondello Luciano
|
- Responsabile del laboratorio informatico
- Supporto ai docenti nell’uso delle tecnologie nella didattica (consentire la più ampia conoscenza, formazione e utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.);
- ricerca e diffusione di software e contenuti digitali multimediali di supporto alla didattica delle discipline (fornire consulenza agli insegnanti per l’uso di materiali didattici audiovisivi e multimediali che integrino le lezioni e affianchino il libro di testo);
- Attività di sportello per docenti per l’utilizzo di software specifico per le LIM;
- Consulenza per l’ottimizzazione di hardware e software per il laboratorio multimediale e le LIM (lavagne interattive multimediali);
- Relazione al Collegio dei Docenti sullo stato/svolgimento del Piano di intervento
|